Miglior mascara? Dipende!
Chiaramente non tutte abbiamo le stesse ciglia o ci sono occasioni in cui abbiamo bisogno di una resistenza maggiore piuttosto che un volume estremo.
Lo sguardo in una donna è importantissimo e un buon mascara è il modo giusto per enfatizzarlo.
Vi consiglio alcuni prodotti in base alle diverse esigenze che ho testato:
Miglior mascara con ottimo rapporto qualità-prezzo:
L’Oréal Paris Paradise Extatic Mascara Volumizzante e Allungante
Regala un volume impareggiabile che non ho trovato in altri mascara con un prezzo pari al triplo.
Facilissimo da applicare grazie allo scovolino morbido. Perfetto da utilizzare tutti i giorni.
Il prezzo è davvero ottimo e lo consiglio a tutti, soprattutto a chi ha ciglia poco folte e corte, la differenza sarà notevole.
Oltre a donare un ottimo volume regalerà anche alle ciglia estrema lunghezza, inoltre il prodotto è arricchito con oli nutrienti, e non lascia grumi.
Miglior mascara per una curvatura estrema
L’Oréal Paris MakeUp Bambi Eye
Separa bene le ciglia, dona un buon volume, ma il suo punto di forza è sicuramente l’ottima curvatura. Consiglio a chi ha già ciglia naturali lunghe e cerca un mascara che doni un effetto naturale, ma definito.
Miglior mascara in assoluto
Dior Mascara Show Iconic Overcurl Volume Mascara
Dior è pur sempre Dior e questo per me è il re dei mascara, chiaramente il prezzo è un po’altino, considerando il brand è normale.
In profumeria il prezzo è più elevato, ma fortunatamente Amazon consente di risparmiare qualcosa.
Packaging bello ed elegante. Volume, definizione e lunghezza da dieci e lode, per me il migliore in assoluto tra tutti i mascara provati.
C’è anche la versione Waterproof, ma non la consiglio per tutti i giorni perché tutti i mascara di questo tipo si attaccano molto alle ciglia e a lungo andare le sfoltiscono e rendono deboli, da utilizzare solo in situazioni particolari o in estate.
Massima lunghezza, ottimo volume, ciglia effetto ventaglio, buona resistenza, che dire… lo amo!
Miglior mascara per effetto ciglia finte
Maybelline New York The Colossal Big Shot
Economico e di buona qualità, non ha un effetto naturale perché inspessisce molto le ciglia tanto da farle sembrare finte, ma consiglio per la sera o per chi vuole un make-up più accentuato sullo sguardo.
Chiaramente sono gusti, io prediligo mascara che allunghino senza inspessire e riempire troppo, in caso invece cerchiate qualcosa di più strong questo fa al caso vostro.
Miglior mascara waterproof
4D Silk Fiber Eyelash Mascara
Se cercate un mascara waterproof che oltre ad avere una resistenza infallibile all’acqua e al sudore per l’intera giornata riesca a rendere anche le ciglia voluminose e allungate vi consiglio assolutamente questo. Richiede un minimo di manualità e qualche minuto in più perché bisogna alternare il passaggio di mascara e fibra.
Inoltre c’è la possibilità di chiedere un rimborso del 100% nel caso non si fosse soddisfatti del prodotto.
Vi avverto: prima munitevi di uno struccante bifasico o detergente altrimenti sarà dura da eliminare completamente.
Come dicevo prima, meglio non usare mascara waterproof, di qualsiasi brand, ogni giorno perchè rischiate di danneggiare le vostre ciglia.
Spero che questo articolo stato utile e se avete altri mascara da consigliarmi fatemelo sapere con un commento, sono curiosa di provarne di nuovi al più presto! 🙂
Ricordiamoci che truccarci può essere molto divertente, ma bisogna poi struccarsi bene e procedere con una corretta detersione del viso. Vi lascio un articolo che ho scritto: detersione viso per meno imperfezioni e pelle più luminosa.
Parlo spesso di prodotti utili (e di gatti) sul mio profilo Instagram, nel caso vi andasse di seguirmi ecco il link:
https://www.instagram.com/giorgiadibasilio.
Vi saluto. 🙂
Con Affetto,
Giorgia.