Tendenza primavera-estate 2021: le stampe floreali! In passerella questa stagione abbiamo visto giochi di sovrapposizioni, trasparenze e un tocco romantico ricco di colori pastello e fiori.
Scopriamo insieme alcuni outfit da cui prendere spunto. Come abbinare le stampe floreali? Come indossarle senza sembrare la nonna in grembiule pronta a fare le conserve di pomodoro?
Le stampe floreali sono bastardissime eh, fanno subito donzelletta di campagna o dama d’altri tempi un po’ troppo vintage, MA ATTENZIONE, perché basta qualche piccolo accorgimento e… DIVAH in un attimo! Scherzi a parte, moda o non moda, io amo indossare in estate abiti lunghi a fiori, ne ho l’armadio pieno, sono la mia “comfort-zone” quando si tratta di outfit estivi e li trovo davvero belli e femminili.
Anche quest’anno, con l’arrivo del primo sole primaverile, mi sono messa alla ricerca di nuovi vestiti, felicissima di averne visti diversi in passerella (in particolare Valentino a Blumarine) e convinta di trovare in giro pezzi carini a prezzi accessibili, non particolarmente felice di andare da Zara perché poi esco e: “TOH GUARDA CHE CASUALITÀ IO E ALTRE DODICI RAGAZZE VESTITE UGUALI MA CHE CARINEEE”. Cominciamo da alcuni piccoli accorgimenti.
Come abbinare le stampe floreali:
- SEMPLICE: scegliamo accessori monocromatici o basic, senza esagerare. Possiamo prediligere colori neutri o riprendere quelli delle stampe floreali;
- ESAGERIAMO: personalmente non mi fa impazzire, ma l’abbinamento di accessori con stampe a righe o a pois è gettonatissimo, se volete osare un po’ potete provare;
- ROCK: chiodo in pelle e Dr. Martens stanno benissimo con dei vestitini a fiori per rendere il look un po’ più grintoso e alla moda;
- DELICATO: i fiori stanno benissimo con il bianco, se scegliete d’indossare un maxi dress con stampa floreale potete mettere sopra una camicia over bianca, se optate per un top floreale un pantalone bianco ci starà sicuramente bene.
Outfit da cui prendere spunto:
Dopo una bella ricerca su Pinterest voglio consigliarvi alcuni look con stampe floreali che mi sono piaciuti e che possiamo replicare in maniera molto semplice:








Consigli shopping:
Vediamo alcuni capi che possiamo acquistare per essere belle come dei prati in fiore durante la primavera più bella degli ultimi 100 anni (POETESSA VERA).
Asos ha una bellissima selezione di abitini con stampe floreali da indossare con sandali, sneakers o anfibi, in base al nostro stile. Anche su Amazon ho trovato qualcosa d’interessante.
I miei preferiti sono i seguenti:
Nero e lilla, per un giro in città o un aperitivo in un bel locale di tendenza, lo indosserei in maniera abbastanza rock.
(clicca QUI per andare sullo shop)
Maxi dress con stampa floreale per una serata elegante, da abbinare con sandali alti neri e accessori molto basic, bellissimo e sexy!
(clicca QUI per andare sullo shop)
Femminile e stiloso, per non passare inosservata.
Uno dei miei preferiti, adoro l’accostamento di colori e il modello.
“Scusi posso avere un Mojito per favore?”
Ok l’abito da cocktail ce l’abbiamo, ora manca solo l’alcool e il barista bellissimo come Brad Pitt pronto a innamorarsi di me al primo sguardo.
Denim lunghi o shorts? Bellissimi con una camicetta a stampa floreale per un look casual, ma romantico.
Sono i dettagli a fare la differenza, una camicia con le maniche a sbuffo e stampa floreale è perfetta per rendere un look indimenticabile!
Ora arriva ufficialmente il mio capo preferito che devo acquistare prima di subito!
Se volete fare un po’ di shopping molto low cost vi consiglio magari di fare un giro su Shein (per tutte le domande ho scritto un articolo QUI –> Come fare shopping su Shein: opinioni, vestibilità e qualità), ci sono davvero un sacco di capi con stampe floreali!
Vi saluto e vi aspetto su Instagram:
https://www.instagram.com/giorgiadibasilio/
Con Affetto,
Giorgia.