Questo è il momento delle presentazioni!
Ciao, sono Giorgia Di Basilio e ora vi racconto qualcosina di me.

 

“Con Affetto, Giorgia” nasce dopo “Con Affetto, Vaffanculo” (lo so, le parolacce non si dicono, se lo leggesse nonna mi tirerebbe uno zoccolo in testa), prima su Tumblr nel 2012, poi su Facebook, anonima e con il timore di essere scoperta, chissà poi perché, non è mica un male condividere i propri pensieri personali. Forse stavo nascosta in un angolino a causa della timidezza o forse perché la mia città, Teramo, è piccola e alla gente piace parlare per ogni minima cosa.
I lettori del mio blog erano curiosi, eravamo arrivati a 50.000, ho detto il mio nome e ho condiviso il mio account Instagram fatto di foto scattate a caso e momenti con gli amici. Ecco da dove è iniziato tutto. Per caso.
Temevo “gli occhi di tanti” sulla mia vita, non ero pronta a farmi conoscere.

Ora parlo di tutto ciò che mi piace, dalla moda ai viaggi, fino alle giornate con la mia meravigliosa nipotina.
I miei canali sono “la mia casa” e mi piace accogliere tutti con un sorriso.
Se prima questa era solo una passione che adoravo coltivare, dopo essermi laureata in Economia Aziendale e aver passato cinque anni a studiare, lavorare tutti i weekend come barlady e curare i miei canali social ho deciso di prendermi un po’ di tempo “per me” e ho iniziato a dedicarmi davvero al mio mondo online, quello fatto di persone che mi scrivono ogni giorno per ricevere consigli o più semplicemente per fare due chiacchiere, di foto, di amicizie vere nate dietro a uno schermo, di eventi, di viaggi, di moda. Un mondo che sembra bellissimo e semplice da vivere a parole, ma vi assicuro che non è tutto rosa e fiori, dietro c’è davvero tanto lavoro e il tempo da dedicargli è infinito.
La mia passione, ora è il mio lavoro.

Dopo le prime collaborazioni in cambio merce (in cui mi venivano offerti regali in cambio di contenuti social) mi sono ritrovata a lavorare con aziende importanti, che avevo sempre osservato da lontano e con ammirazione.

Sono stata Brand Ambassador di Acqua Dell’Elba, di Samsung, ho collaborato con Algida, Philips, Swatch, Amazon, Booking,com, Collistar, Douglas, Privalia, Liu Jo, Vichy, Grey Goose, Mou Boots, Desigual, EBay, Just Eat, Bauli, Sephora, Sandro Ferrone, Yamamay e mi fermo qui perché poi divento noiosa.

Ho viaggiato in tanti Stati grazie al mio lavoro, dalla Thailandia a New York, dal Marocco alle più famose capitali europee, ma sembrano sempre troppo pochi i posti visitati. La mia valigia freme quando è a casa, pronta per partire per nuove avventure.

Nel frattempo sono diventata Marketing Manager di un’azienda che stimo molto e che mi sta dando molte soddisfazioni, The Revenge.

Volevo fare la commercialista, ma mi piaceva scrivere e soprattutto mi piaceva il marketing, continuavo a fare tutti gli esami a scelta legati a esso, ora mi rendo conto che quello doveva essere un chiaro segnale di ciò che avrei voluto fare “da grande”.

Alla fine non ho fatto la commercialista, non so cosa mi riserverà il futuro, per il momento lavoro come marketing manager, faccio la blogger e sono molto, molto felice e fiera di me.