Tra le mura di Approdo Del Re gli appassionati di Game Of Thrones potranno sognare a occhi aperti.

7 notti in un hotel a 5 stelle (ma l’offerta include la possibilità di scegliere di soggiornare in uno yacht), volo andata e ritorno in jet privato da Roma, spostamento in macchina di lusso, questo è VIPCATION: uno speciale accomodation della compagnia aerea croata Junk Sky. Ora vi racconto che esperienza pazzesca abbiamo vissuto!

Io e la mia fedele compagna di avventure Martiipal abbiamo scoperto Approdo Del Re come delle regine (anzi facciamo vip che le regine sono morte tutte in GoT e già la vedo la sfiga che mi sente e arriva).

In questo articolo vi racconto la nostra avventura, vi consiglio cosa fare durante un viaggio a Dubrovnik e soprattutto perché farlo con VIPCATION.

Un jet privato, avete capito bene PRIVATO, ci ha portato in Croazia senza dover fare file ai controlli, file per salire, senza dover aspettare al Gate tra la folla. E’ stato davvero strano e bello vedere come viaggiano i RICCHI e le persone FAMOSE (ho capito che mi piace quindi va bene dai posso diventare ricca, sono pronta) e viverlo in prima persona.

Scherzi a parte: siamo partite da Roma Ciampino, senza passare dall’aeroporto, ma andando alla General Aviation (che è proprio fuori dall’aeroporto).

Ci hanno fatto accomodare e ci hanno offerto cose che non abbiamo preso perché Marti ha paura di volare in aereo ed era bianca come un foglio di carta e non parlava più, quindi panico generale: “no non vogliamo niente”.

Ci hanno portato sul nostro jet Jung Sky dove abbiamo conosciuto il pilota che ci ha spiegato le solite cose pre-partenza. Poi… L’AEREO E’ PARTITO per Dubrovnik.

Io e Marti in questo jet a 6 posti tutto per noi, con cibo, alcool, bevande analcoliche, piatti di frutta e allora ok Marti tu hai la tua solita “ansia da volo”, ma io ho fame e non possiamo fare le maleducate, mangerò per tutte e due, farò questo sacrificio dai. Ho passato un’ora a guardare il cielo dal finestrino mangiando e bevendo come un maia…ok no, come una Beyonce, ecco, mettiamola così.

Il volo è stato confortevole e tranquillo, non fatevi spaventare dalle “dimensioni ridotte” del jet privato, perché è sicurissimo esattamente come quelli di linea che siamo abituati a prendere.

Anche Martina, persona che ha paura di volare più di ogni altra cosa al mondo, è d’accordo e ha detto che se proprio deve volare VUOLE FARLO SUL JET PRIVATO (e chiamatela fessa).

Arrivate a Dubrovnik il nostro pilota ci ha accompagnate fuori, dove ad aspettarci c’era una luxury car pronta per portarci nel nostro hotel che l’esperienza Vipcation comprende.

Siamo arrivate così nel complesso di resorts meraviglioso che VIPCATION ha scelto per noi e che ci ha ospitate per 7 notti: Importanne Hotels & Resort, nell’Hotel Ariston e la nostra vacanza da sogno a Dubrovnik è UFFICIALMENTE INIZIATA!

L’Importanne Resort è composto da quattro hotel, nove piscine (tra cui un’infinity pool BELLISSIMA senza cui non posso più vivere a casa mia e sto pensando di costruirla sul mio balcone in camera), tre spiagge, un sacco di ristoranti, la SPA e una pineta.

Arrivare alla Old Town è molto semplice, 10 minuti di taxi (o Uber, costa la metà).

Ok, questo è VIPCATION. Riassumo: volo andata e ritorno in jet privato Roma-Dubrovnik, spostamento in luxury car dall’aeroporto e 7 notti in un meraviglioso hotel 5 stelle.

Infinity Pool del resort e vista dall’alto

Ora parliamo di Dubrovnik!

COSA FARE A DUBROVNIK?

Stare nell’infinity pool dell’hotel a bere mojito. Fine.

Ciao amici grazie di aver letto l’articolo, ci vediamo!

No scherzo, però è dura abbandonare la piscina eh, moooolto dura. Cercherò di non dilungarmi troppo e di frenare la Giorgia logorroica.

1- passeggiare sulle mura della Old Town

Che aprono alle 8:00 e chiudono alle 18:00 , quindi NON FATE COME ME E MARTI CHE PARTITE ALL’ALBA PER ANDARE A VEDERE il sole sorgere dalle mura. No. Sono chiuse. E ci sono tutti furgoni che riforniscono i bar e tizi che puliscono e tolgono la spazzatura, giustamente.

Inoltre: la mattina (fino alle 16:00), ci sono le crociere che sbarcano a Dubrovnik, quindi è pieno zeppo di turisti che riempiono la città.

Noi abbiamo preferito fare il giro delle mura intorno alle 16:30.

Il prezzo è di 27 euro (è alto, ma dopo il Trono di Spade c’è stato un picco di prezzi allucinante in città, perché è piccolina e si è riempita di fan e curiosi che volevano scoprire Approdo del Re, quindi è diventata molto cara, soprattutto per quanto riguarda le attrazioni turistiche).

2) Cable Car e tramonto dall’alto

Anche qui il prezzo è altino: 2 minuti di funivia all’andata e due al ritorno per ammirare Dubrovnik dal Monte Sergio: circa 20 euro.

Il panorama dall’alto è bellissimo: le mura della Old Town con i suoi caratteristici tetti rossi che si affacciano sul mare da un lato, dall’altro le montagne del Montenegro e il cielo che si tinge dei colori del tramonto a fare da cornice.

Inoltre c’è un bar panoramico dove fare un aperitivo aspettando il sole che scende.

3) vedere il Convento dei Frati Minori

A pochi passi dall’entrata del centro storico. Il complesso comprende: una chiesa, una ricca biblioteca e la farmacia più antica di Dubrovnik.

4) Isola di Lokrum

Che non abbiamo visto perché siamo rimaste arenate nel nostro hotel che ci ha letteralmente rubato il cuore. Non abbiamo sentito il bisogno di prendere e partire.

Un’isola molto naturalista (ci sono anche delle zone nudiste), che si può raggiungere con i traghetti che partono ogni 30 minuti dal porto.

(via Pinterest)
5) Passeggiata nel centro storico

Bellissimo. Il centro storico mi è piaciuto da morire, sia dall’alto delle mura, sia passeggiando tra le viette strette della città. Ci sono un sacco di negozietti dedicati allo shopping firmato GoT (“che bello questo calice del Trono di Spade ora lo prend… ah 100 euro no scherzavo non ne ho assolutamente bisogno”), ma anche ristoranti, negozi di abbigliamento, gelaterie, ecc.

6) SHAME, SHAME, SHAME!

Fan del Trono di Spade, VENITE A ME! Avete già capito di cosa parlo, esatto, proprio lei: la famosa scala della “Walk of Shame” di Cersei, perfettamente riconoscibile.

Ai turisti vengono offerti molti tour dedicati a Game Of Thrones, per vivere Dubrovnik nella veste dell’acclamata serie tv.

7) Forte Lovrijenac è… LA FORTEZZA ROSSA

La Fortezza Rossa è il castello e la residenza del re dei Sette Regni in GoT, è maestosa e si affaccia sul mare.

La leggenda narra che venne costruita in soli tre mesi con l’aiuto dei volontari ragusei che lottarono per proteggere la città dai veneziani.

8) tour in Kayak

Se non viaggiate con la persona più pigra del mondo che vi risponderà: “vai da sola piuttosto mi ammazzo” è assolutamente da fare (e io viaggiavo con Martiipal, ci siamo capiti…). Ce l’hanno consigliato in molti.

9) visitare la Cattedrale dell’Assunzione della Vergine 

Facilmente raggiungibile perché situata nel centro storico, in stile barocco, che però si è scoperto essere stato un “apporto successivo”, poiché la Cattedrale è stata ricostruita dopo il forte terremoto del XVII secolo che l’aveva quasi completamente buttata giù.

La leggenda (come mi piacciono le leggende oh, se non si fosse capito) narra che fu ricostruita in parte grazie alle donazioni che il Re Riccardo Cuor di Leone fece in segno di ringraziamento per essere sopravvissuto all’affondamento della propria nave al largo dell’Isola di Lokrum nel suo viaggio di ritorno dalla Terza Crociata.

Online avevamo letto che una delle spiagge più belle di Dubrovnik è Copacabana Beach.

15 minuti a piedi dal nostro bellissimo hotel, allora siamo partite alla scoperta e… siamo rimasta un po’ deluse. Una piattaforma di cemento con un pezzettino di spiaggia, prezzi elevati per affittare gazebo e lettini, personale non particolarmente gentile.

Nettamente migliori le spiagge del resort che VIPCATION ha scelto per noi, quindi giretto al volo (ho scattato una foto per farvi vedere che carini i gazebo), ci siamo guardate e siamo tornate “a casa”. Forse ci hanno abituate troppo bene, con questa “vacanza da vip”. 😉

Una settimana in questa città è volata. Mi sono rilassata da morire e ho amato le passeggiate nella Old Town a qualsiasi ora della giornata.

Vipcation ci ha regalato questa vacanza da vip, ma per me è stata più che altro una vacanza da sogno che porterò sempre con me nei ricordi più belli.

Vi ho convinti a partire? Beh nel caso abbiate voglia di fare anche voi una settimana da vip, ma a un prezzo abbordabile, visitate il sito Vipcation.eu e date un’occhiata all’offerta. Non è un semplice viaggio, è una vera e propria esperienza di vita.

Tutti amiamo pianificare le nostre vacanze estive e non vediamo l’ora di allontanarci dallo stress quotidiano e fuggire dalla routine, ma qualche volta il viaggio verso la destinazione tanto desiderata si rivela molto stressante e fisicamente impegnativo. Con VIPCATION il problema non esiste, la pace dei sensi inizia fin da subito.

Se le mie parole e le foto non vi sono bastate e volete vedere qualcosa in più, trovate i video che ho fatto sul mio profilo Instagram @giorgiadibasilio (e seguitemi, non fate i tirchi di follow su). Basta cercare nelle stories in evidenza “Croazia”, guardate che tramonti, che emozione la partenza del jet privato, che pizza dall’aspetto improbabile ho mangiato e che spettacolo l’infinity pool del nostro cuore.

Vi saluto.

Con Affetto,
Giorgia Di Basilio.

Write A Comment