Conviene fare shopping sul sito SheIn? E’ affidabile? Le taglie come sono? Si paga la dogana? La qualità dei capi è buona?  Quanto impiegano per la spedizione?

Questo articolo nasce in seguito a tutte le domande che ricevo di continuo riguardo al sito SheIn.

Ho fatto 4 ordini da loro (e 2 mia sorella), mi sono fatta una mia opinione che spero possa esservi utile.

Premessa: questo articolo nasce solo per cercare di aiutarvi e rispondere alle domande in base a quella che è la MIA esperienza. Non mi interessa se volete fare shopping o meno, non voglio spingervi a comprare e nessuno mi paga per scrivere queste righe.

Ora veniamo a noi.

SheIn è un sito che vende prodotti cinesi a prezzi VERAMENTE BASSI, ma i capi sono davvero super carini e particolari, inoltre la loro App è ben fatta ed è chiaro che la curiosità di prendere qualcosina è forte, ogni volta che ci entro riempio carrelli di roba che non potete immaginare.

E’ affidabile?

Io devo dire che non ho avuto nessun tipo di problema, su 6 ordini tutti sono andati a buon fine.

Ho pagato con PayPal (metodo di pagamento sicurissimo), ma si può fare anche con le carte di credito o più semplicemente circuito Visa (quindi anche la vecchia e cara PostePay va benissimo), il contrassegno con pagamento alla consegna per il momento non è accettato.

Ho un codice sconto che vi lascio volentieri, nel caso vogliate provare a fare shopping sul sito con un 15% di sconto:
GIOR.
Non ci guadagno un bel niente se lo usate purtroppo (cosa ingiustissima, meriterei la percentuale, ecchecazz), quindi fate quello che vi pare. Non so fino a quando sarà valido, io ho fatto un nuovo acquisto il 18 settembre ed è ancora attivo. Perché ho questo codice? Perché ho fatto una collaborazione con loro qualche tempo fa e l’ho accettata perché ero curiosa di provare i loro vestiti, li ho scoperti così e ora continuo a fare shopping poiché ne sono rimasta soddisfatta.

Si paga la dogana?

Non ho mai pagato la dogana, ho fatto anche ordini relativamente grandi, con scatole di scarpe, ecc.

Non ho avuto costi aggiuntivi.

La qualità è buona?

State pagando un vestito 15 euro, non vi aspettate alta sartoria, però devo dire che a me anche la qualità non dispiace, anzi!

Tante volte ho comprato abiti e maglie da H&M per esempio a prezzi bassi (ma superiori a quelli di SheIn), spesso i bottoni sono lenti e devo farli rimettere dopo due giorni, i fili pendono, le cuciture non sono regolari.
I capi di SheIn sono invece ben fatti, i tessuti non sono “plasticosi” e ogni volta che l’indosso mi sento chiedere: “ma che bello, dove l’hai preso?”, quindi magari i vestitini fanno la loro bella figura.

Li ho indossati più volte, lavati, stirati, ecc. e non hanno fatto una piega per il momento.

Ho provato a prendere un vestito da sera ed è DAVVERO carinissimo, l’ho indossato per un evento e più persone mi hanno fatto i complimenti (28 euro raga, ventoooottoooeurooo adoro).

Inoltre abbiamo preso delle cosina a mia nipote… Che meraviglia! Hanno abiti “da grandi”, ma in miniatura che sono la fine del mondo!

Diciamo che secondo me la qualità supera il prezzo. Sono molto soddisfatta dei miei acquisti.

Per intenderci, tranquilli la qualità non è assolutamente come quella di Wish o Aliexpress e robe del genere (una volta ho provato a prendere un vestitino, appena è arrivato l’ho buttato via perché MA CHE SCHIFO), ve lo assicuro.

Aggiornamento: il tessuto di un pantalone acquistato nell’ultimo ordine era veramente bruttino, ma ho voluto “osare” con un capo con zero recensioni a 6 euro. Diciamo che giustamente a questo prezzo dovevo aspettarmelo.
Ho lasciato la prima recensione negativa 1 stella. LA PALADINA DELLO SHOPPING LOW COST.

Le taglie come sono?

Ecco la domanda che mi è stata fatta di più!

Ogni capo ha le misure di riferimento specifiche, quindi armatevi un attimo di pazienza, prendete le vostre misure (impiegate un minuto a farlo) e potete tranquillamente regolarvi così.

Inoltre la maggior parte dei capi ha le recensioni dei clienti (con foto annesse) ed è riportata la vestibilità di ogni capo.

Io ho una taglia 40 e sono alta 1,72, ho sempre la S e sono stata fortunata e felice.

Solo di un bikini ho ricevuto un pezzo di sotto un po’ strettino e un costume intero mi tirava un po’ perché corto, ma questo problema ce l’ho quasi sempre perché sono alta. Vi consiglio magari di prendere i bikini con la parte di sotto regolabile o far riferimento appunto alle misure.

Per il resto i vestiti non mi hanno mai lasciata insoddisfatta, vestono bene e fanno bella figura addosso, le scarpe sono comode, ho preso una giacca identica a quella di Zara (ma proprio identica, nessuno nota la differenza quando la metto) che invece di 69 euro ho pagato la bellezza di 24 euro.

Tempi per la spedizione?

Non preoccupatevi, non dovrete aspettare la stagione prossima per mettere i bikini che avete ordinato, di solito arrivano dopo 7-12 giorni lavorativi, quindi considerate due settimane, al massimo dopo tre settimane avrete il vostro pacco (ma a me non è mai capitato di dover aspettare così tanto).

Io ho ricevuto l’ultimo ordine in 11 giorni, mia sorella 12 giorni. Accettabile, considerando che le spese di spedizione sono bassissime se non gratuite (dopo i 39 euro sono gratis, altrimenti costano 4,49 euro se non ricordo male).

In conclusione la mia opinione con questo sito è molto positiva.
Basta imparare a dedicare qualche istante a leggere le taglie e le recensioni e non aspettarsi gli abiti di Dolce & Gabbana (perché a quel punto il problema è vostro e non del sito).

Mi piace il fatto che riesco ad ampliare il mio armadio con dei capi carini che costano poco, fanno scena (quando dico che li ho presi su SheIn mi guardano con sospetto, come a dire: “dai dimmi la verità chi vuoi fregare”) e soprattutto non vedo ADDOSSO A TUTTE, come invece mi capita quando prendo un abito da Zara.

Con 100 euro ho preso 3 vestiti, 3 costumi, 2 collane, una cavigliera, una cover per il telefono, 2 crop top e una camicia. Sono coloratissimi e la taglia mi sta benissimo, quindi non posso che essere felice.

Spero che la mia opinione possa esservi d’aiuto e di aver risolto qualche dubbio!

Vi lascio con qualche foto dei capi acquistati su SheIn e vi saluto.

Con Affetto,
Giorgia.

30 Comments

  1. Ciao, ho letto la tua opinione e mi piace molto! Ma come sei riuscita ad ottenere una collaborazione?? Ne sono in cerca anche io ma nulla afff 😣😣😣

    • giorgiadibasilio Reply

      Grazie! Mi hanno contattata loro tramite mail e mi hanno chiesto se volevamo avviare una collaborazione su Instagram.
      Baci!

      • Ciao, il pacco arriva sempre alla mattina ? Se non dovessi essere a casa cosa succede?

        • giorgiadibasilio Reply

          Dipende da corriere per l’orario, solitamente c’è un recapito telefonico e telefonano, io lo faccio consegnare in ufficio da mio padre.
          Se hai qualche amico/conoscente che ha un bar o un’attività commerciale fallo consegnare da loro, poi passi a prenderlo. 🙂

  2. Ma le foto che hai postato sotto sono con i vestiti ordinati da shein?

    • giorgiadibasilio Reply

      Esatto, sul mio account Instagram ce ne sono molte altre! 🙂

  3. Ciao!
    Ottima descrizione , soltanto vorrei che fossi più specifica nelle scarpe , come vestono? Bisogna prendere la propria taglia?

    • giorgiadibasilio Reply

      sì, le ho prese una sola volta per mia sorella e il suo numero è andato bene. 🙂

  4. Anche io ho fatto un paio di ordini e mi sono trovata tutto sommato bene, anche se un paio di capi erano direttamente da cestinare, uno perchè mi è arrivato praticamente scucito e un altro perchè non aveva alcuna vestibilità. La cosa che mi ha fatto veramente storcere il naso è stato accorgermi che le recensioni delle cose che mi sono piaciute sono regolarmente pubblicate, mentre quelle negative risultano “rifiutate”… Troppo facile così ❌❌❌

    • giorgiadibasilio Reply

      Io per il momento mi sono trovata scontenta solo di un pantalone giallo, ma costava 8 euro e giustamente il tessuto era inguardabile, forse avevo le aspettative troppo alte! Trovo spesso le recensioni negative però, non mi ero mai accorta di questo “blocco”, proverò a farci caso. Diciamo che per quello che costano i prodotti sono soddisfatta, sono stata sempre abbastanza fortunata!

      • giorgiadibasilio Reply

        sì, il pagamento è sicuro io anche uso la carta. 🙂

        • giorgiadibasilio Reply

          C’è Zaful, personalmente non ho mai provato ad acquistare su questo sito, ma ne ho sentito parlare bene.

  5. Antonietta vella Reply

    Purtroppo la mia esperienza non è assolutamente positiva !!
    Gli abiti ordinati non corrispondono assolutamente a quelli esposti in un post sponsorizzato !
    Ho pagato 100 euro per due vestiti che ne valgono al massimo 20 !!
    Sto richiedendo il rimborso ma nessuno mi ha più risposto !
    Quindi vista l’esperienza LO SCONSIGLIO vivamente

    • giorgiadibasilio Reply

      Mi dispiace Antonietta, devo dire che io ho fatto altri acquisti nel frattempo e sono rimasta soddisfatta, soprattutto per quanto riguarda t-shirt, blazer e vestitini (ho caricato le foto su Instagram).
      Ad eccezione di un pantalone giallo a palazzo che ha un tessuto davvero orribile, passato direttamente dalla confezione al secchio della spazzatura, ma effettivamente non aveva nessuna recensione e costava davvero troppo poco (6 o 8 euro, non ricordo), avrei dovuto aspettarmelo.
      Spero tu riesca a risolvere il problema!
      Io continuerò a comprare, sperando che la fortuna dopo almeno dieci ordini non mi abbandoni! 🙂

  6. Giorgia De Angelis Reply

    Ho letto la tua recensione e spero di avere la stessa tua soddisfazione. Ho fatto un ordine il 4 luglio, non ricevo traccia del primo dei due pacchetti dicendo che è fermo in Belgio, come è possibile? Conosci un servizio clienti, un contatto?

    • giorgiadibasilio Reply

      Non ho mai avuto bisogno di contattare nessuno, ma sono sicura che sul sito ci saranno dei contatti da utilizzare in questi casi, spero che il tuo pacco sia ormai arrivato!

  7. Sara Maccariello Reply

    IL MIO ORDINE EFFETTUATO IL GIORNO PRIMA, RISULTA CONSEGNATO IL GIORNO DOPO. NON MI DA LA POSSIBILITà DI TRACCIARLO. POTETE DIRMI COSA STA SUCCEDENDO???

    • giorgiadibasilio Reply

      Prova a mandare una mail all’assistenza. Io ho voluto riportare solo le mie esperienze, ma non c’entro nulla con il sito! 🙁

  8. Maria Antonia Moffa Reply

    Ciao vorrei sapere una cosa, se faccio un ordine con più capi arrivano tutti insieme o a spezzoni?

    • giorgiadibasilio Reply

      A me sono sempre arrivati tutti insieme. 🙂

    • Ciao a tutte, io ho visto tante cose carine sul sito. Ero pronta ad ordinare qualche capo per provare, ma ho dubbi sulla taglia. Le mie misure sono seno 89, vita 80 e fianchi 100. Che mi consigliate? Grazie a chi mi risponderà

      • giorgiadibasilio Reply

        Io ho inserito le mie misure sull’App e automaticamente mi è stata consigliata la taglia, solitamente ogni capo ha misure che variano, quindi di volta in volta puoi controllare quello adatto in base alle tue misure in modo da non sbagliare. 🙂

  9. Ciao, volevo chiedere.. i capi ordinati arrivano tutti lo stesso giorno o hanno date diverse di consegna?

    • giorgiadibasilio Reply

      A me di solito arrivano tutti insieme, solo una volta una camicia ha tardato di qualche giorno. 🙂

  10. ciao Giorgia,

    io sono una che difficilmente fa acquisti online, sono un pò scettica… tu continui ad acquistare su shein? paghi con carta o paypal? io ho visto degli abiti molto carini ma non sono cosi’ sicura…

    grazie
    luisa

    • giorgiadibasilio Reply

      ciao Luisa, proprio ieri ho fatto un nuovo ordine su Shein: una gonna, tre camicette e due abiti corti. Al momento sono soddisfatta e sicuramente continuerò a fare dei piccoli acquisti. Nulla da invidiare a quelli di H&M. 🙂
      Pago con Paypal, mia sorella invece solitamente paga con la carta.
      Un bacione!

Write A Comment