Conviene fare shopping sul sito SheIn? E’ affidabile? Le taglie come sono? Si paga la dogana? La qualità dei capi è buona?  Quanto impiegano per la spedizione?

Questo articolo nasce in seguito a tutte le domande che ricevo di continuo riguardo al sito SheIn.

Ho fatto 4 ordini da loro (e 2 mia sorella), mi sono fatta una mia opinione che spero possa esservi utile.

Premessa: questo articolo nasce solo per cercare di aiutarvi e rispondere alle domande in base a quella che è la MIA esperienza. Non mi interessa se volete fare shopping o meno, non voglio spingervi a comprare e nessuno mi paga per scrivere queste righe.

Ora veniamo a noi.

SheIn è un sito che vende prodotti cinesi a prezzi VERAMENTE BASSI, ma i capi sono davvero super carini e particolari, inoltre la loro App è ben fatta ed è chiaro che la curiosità di prendere qualcosina è forte, ogni volta che ci entro riempio carrelli di roba che non potete immaginare.

E’ affidabile?

Io devo dire che non ho avuto nessun tipo di problema, su 6 ordini tutti sono andati a buon fine.

Ho pagato con PayPal (metodo di pagamento sicurissimo), ma si può fare anche con le carte di credito o più semplicemente circuito Visa (quindi anche la vecchia e cara PostePay va benissimo), il contrassegno con pagamento alla consegna per il momento non è accettato.

Ho un codice sconto che vi lascio volentieri, nel caso vogliate provare a fare shopping sul sito con un 15% di sconto:
GIOR15.
Non ci guadagno un bel niente se lo usate purtroppo (cosa ingiustissima, meriterei la percentuale, ecchecazz), quindi fate quello che vi pare. Non so fino a quando sarà valido, io ho fatto un nuovo acquisto il 18 settembre ed è ancora attivo. Perché ho questo codice? Perché ho fatto una collaborazione con loro qualche tempo fa e l’ho accettata perché ero curiosa di provare i loro vestiti, li ho scoperti così e ora continuo a fare shopping poiché ne sono rimasta soddisfatta.

Si paga la dogana?

No la dogana verrà pagata per voi da SheIn, se per qualche strano caso dovessero farvi pagare la dogana contattate il servizio clienti e risolveranno il problema, così leggo sul loro sito, online c’è TUTTO, ma non so perché la gente è pigra e non ha mai tempo di fare una breve ricerca su Google, vengo invasa da domande ogni giorno, non che per me sia un disturbo eh, però penso che il sito possa essere molto più attendibile di me!

La qualità è buona?

State pagando un vestito 15 euro, non vi aspettate alta sartoria, però devo dire che a me anche la qualità non dispiace, anzi!

Tante volte ho comprato abiti e maglie da H&M per esempio a prezzi bassi (ma superiori a quelli di SheIn), spesso i bottoni sono lenti e devo farli rimettere dopo due giorni, i fili pendono, le cuciture non sono regolari.
I capi di SheIn sono invece ben fatti, i tessuti non sono “plasticosi” e ogni volta che l’indosso mi sento chiedere: “ma che bello, dove l’hai preso?”, quindi magari i vestitini fanno la loro bella figura.

Li ho indossati più volte, lavati, stirati, ecc. e non hanno fatto una piega per il momento.

Ho provato a prendere un vestito da sera ed è DAVVERO carinissimo, l’ho indossato per un evento e più persone mi hanno fatto i complimenti (28 euro raga, ventoooottoooeurooo adoro).

Inoltre abbiamo preso delle cosina a mia nipote… Che meraviglia! Hanno abiti “da grandi”, ma in miniatura che sono la fine del mondo!

Diciamo che secondo me la qualità supera il prezzo. Sono molto soddisfatta dei miei acquisti.

Per intenderci, tranquilli la qualità non è assolutamente come quella di Wish o Aliexpress e robe del genere (una volta ho provato a prendere un vestitino, appena è arrivato l’ho buttato via perché MA CHE SCHIFO), ve lo assicuro.

Le taglie come sono?

Ecco la domanda che mi è stata fatta di più!

Ogni capo ha le misure di riferimento specifiche, quindi armatevi un attimo di pazienza, prendete le vostre misure (impiegate un minuto a farlo) e potete tranquillamente regolarvi così.

Inoltre la maggior parte dei capi ha le recensioni dei clienti (con foto annesse) ed è riportata la vestibilità di ogni capo.

Io ho una taglia 40 e sono alta 1,72, ho sempre la S e sono stata fortunata e felice.

Solo di un bikini ho ricevuto un pezzo di sotto un po’ strettino e un costume intero mi tirava un po’ perché corto, ma questo problema ce l’ho quasi sempre perché sono alta. Vi consiglio magari di prendere i bikini con la parte di sotto regolabile o far riferimento appunto alle misure.

Per il resto i vestiti non mi hanno mai lasciata insoddisfatta, vestono bene e fanno bella figura addosso, le scarpe sono comode, ho preso una giacca identica a quella di Zara (ma proprio identica, nessuno nota la differenza quando la metto) che invece di 69 euro ho pagato la bellezza di 24 euro.

Tempi per la spedizione?

Non preoccupatevi, non dovrete aspettare la stagione prossima per mettere i bikini che avete ordinato, di solito arrivano dopo 7-12 giorni lavorativi, quindi considerate due settimane, al massimo dopo tre settimane avrete il vostro pacco (ma a me non è mai capitato di dover aspettare così tanto).

Io ho ricevuto l’ultimo ordine in 11 giorni, mia sorella 12 giorni. Accettabile, considerando che le spese di spedizione sono bassissime se non gratuite (dopo i 39 euro sono gratis, altrimenti costano 4,49 euro se non ricordo male).

In conclusione la mia opinione con questo sito è molto positiva.
Basta imparare a dedicare qualche istante a leggere le taglie e le recensioni e non aspettarsi gli abiti di Dolce & Gabbana (perché a quel punto il problema è vostro e non del sito).

Mi piace il fatto che riesco ad ampliare il mio armadio con dei capi carini che costano poco, fanno scena (quando dico che li ho presi su SheIn mi guardano con sospetto, come a dire: “dai dimmi la verità chi vuoi fregare”) e soprattutto non vedo ADDOSSO A TUTTE, come invece mi capita quando prendo un abito da Zara.

Con 100 euro ho preso 3 vestiti, 3 costumi, 2 collane, una cavigliera, una cover per il telefono, 2 crop top e una camicia. Sono coloratissimi e la taglia mi sta benissimo, quindi non posso che essere felice.

Spero che la mia opinione possa esservi d’aiuto e di aver risolto qualche dubbio!

Vi lascio con qualche foto dei capi acquistati su SheIn e vi saluto.

Con Affetto,
Giorgia.

Write A Comment