Non ho mai amato le esagerazioni, che si tratti della moda, delle persone o della vita in generale.
Trovo che chi abbia bisogno di “troppo” per farsi notare, alla fine non sia poi così unico e speciale come vorrebbe.
La gente tende a voler strafare, soprattutto quando si tratta di occasioni importanti, finendo con il cadere nella trappola del “pacchiano”, che è tutt’altro che di classe.

Avete presente quelle tipe che alle cerimonie indossano di tutto e di più? Le scarpe con i fiocchetti, il cappello con i fiori, il vestito con le balze e pizzi e merletti e le stampe leopardate e chi più ne ha più ne metta? Mi lasciano ogni volta sconcertata.
Io me le immagino queste che la mattina aprono l’armadio, spengono la luce e ci si buttano dentro. “VEDIAMO QUANTE COSE ORRIBILI RIESCO A METTERE INSIEME”.
Vi assicuro che basta l’abito giusto, qualche accessorio e un bel sorriso.

Oggi vi parlo di un brand la cui nuova collezione di abiti e vestiti da cerimonia mi ha lasciata senza parole: Liu Jo.Un marchio che non ha bisogno di esagerare, fedele al concetto di “femminilità”, che non annoia e che sa reinventarsi ogni stagione.

Stavo vagando online in cerca di un vestito da sera, uno di quelli belli che vorrei evitare di vedere addosso ad altre 4 invitate quel giorno, al contempo vorrei tenere con me entrambi i polmoni e non essere costretta a venderne uno per poter acquistare l’abito dei miei sogni.

Mi sono ritrovata a vagare sul sito di Liu Jo e a osservare con attenzione ogni modello proposto.

L’eleganza e la particolarità di ogni capo, senza quella stravaganza esagerata che io proprio non riesco a guardare con ammirazione, mi hanno conquistata.

Ora vi aggiorno anche su una bella novità, chiamata “CLICK & COLLECT”: tramite questo servizio è possibile acquistare sul sito ufficiale e passare poi a ritirare il capo nello store più vicino a voi.

Le sorprese non finiscono qui, BUY FROM STORE è un altra novità: con questo servizio si possono acquistare tramite tablet in negozio gli articoli che fisicamente non sono presenti, ma sono disponibili sul sito, è possibile pagare con il POS e decidere se si vuole ricevere la merce nello store o direttamente a casa propria.

Pensate che figata, quante volte andiamo in negozio e: “senta vorrei quei pantaloni!”, “abbiamo appena venduto la sua taglia” e allora inizi a guardare con sguardo feroce ogni ragazza in negozio che potrebbe averti anticipata. Te la prendi con la signora che ti ha fatto perdere 2 minuti per parcheggiare e inizi a sudare. “Guardi mi provo al 38”. E allora fai di tutto e te li infili e rischi di slogarti una caviglia nel camerino e ti attorcigli con la tenda, “signorina tutto ok?” – “sì guardi un attimo ora esco”, sembra abbiano aperto le gabbie dello zoo lì dentro e alla fine niente, non entrano. Una tragedia. I pantaloni della vita e non c’è la taglia.

“Ora torno e lo ordino online, vi faccio vedere io!”. Poi si torna a casa e semplicemente non si ha tempo, arrivano i dubbi e niente, addio shopping!

Scherzi a parte, quando si tratta di un’occasione importante magari vorreste avere una sicurezza in più e sarebbe carino poter ordinare il capo e provarlo in negozio, magari abbinandolo alla giacca che sembra abbinarsi perfettamente.
Trovo questi servizi offerti da Liu Jo molto comodi e funzionali.

Che look scegliere?

Personalmente cercavo un abito romantico, non scontato e banale, ma al contempo abbastanza classico.

Sul sito di Liu Jo ho trovato dei vestiti bellissimi, da quelli sexy a quelli rock, fino a “proprio quello che volevo”…tigrato con le piume azzurre! Scheeeeerzo chiaramente, ora vi faccio vedere due abiti di cui mi sono innamorata e che trovo perfettamente in linea con la mia idea di “eleganza”, che ne pensate?

Se non siete “tipe da abito lungo”, ci sono anche degli splendidi abiti corti.

Inoltre ho trovato queste stampe davvero carine e perfette per una cerimonia di giorno, in cui è preferibile giocare un po’ di più con i colori.

Visitate tutta la sezione, perché vi assicuro che la collezione di abiti e vestiti da cerimonia merita davvero!

Se poi volete farvi male allora andate anche nella sezione borse, cliccate su pochette e guardate COME STANNO BENE CON QUEGLI ABITI.
89 euro di puro amore, non lo vedete anche voi come mi guardano con gli occhi dolci queste bags?

Ok, ho finito, spero che questo articolo possa esservi utile nella scelta dell’abito giusto per un’occasione speciale!

Con Affetto,
Giorgia.

Write A Comment