Non serve prendere un volo e fuggire dall’Italia per rilassarsi su una spiaggia da sogno!
Facciamo un salto in Calabria!
Ho scoperto l’Hotel Eden Village (Capo Vaticano) l’estate passata e ho trascorso qualche giorno a godermi il sole e la spiaggia privata che viene messa a disposizione per i clienti.
Avete mai sentito parlare della “Costa degli Dei“? Dopo esserci stata posso dire che questo nome non mi stupisce e non avrei saputo sceglierne uno migliore: il mare è cristallino e limpido di un turchese che sembra un tutt’uno con il cielo, le spiagge sono bianche e si respira la pace.


Questa struttura (se volete dare un’occhiata –> ecco il SITO)  mi ha sorpreso non solo per le bellezze naturali che fanno da cornice, ma anche per tutti i comfort che offre e per l’estrema cordialità tipica dei meridionali che tra un sorriso e una gentilezza sanno farti sentire a casa (quanto mi piace il sud, non riesco a fare a meno di amarlo ogni volta che ci torno).

Eden Village

Sulla spiaggia privata con lettini e ombrelloni si affaccia il ristorante con “vista paradiso” (perché se il paradiso non è questo io non lo so che cos’è) dove ho avuto modo di assaggiare piatti tipici della zona, ma anche la pizza e una deliziosa carbonara. E’ stato bellissimo sorseggiare un drink e aspettare il tramonto che ha tinto di rosa il cielo sulla Baia di Grotticelle e sulla Sicilia e le Eolie che fanno capolino all’orizzonte.
Non basta questo? E allora vi dirò: c’è anche la piscina!

Questo villaggio offre la possibilità di scegliere dove soggiornare in base alle proprie esigenze, non ci sono infatti solo le camere, ma anche depandance, villini e appartamenti panoramici. Non è una struttura che pensa solo alle coppiette in cerca di una stanza per passare un weekend romantico, ma anche a famiglie e gruppi di amici che preferiscono un tipo di alloggio differente.

aspettare il pranzo non è mai stato così bello

Io ho pensato a rilassarmi e mangiare, ma per chi tiene alla propria forma e non vuole mettere in standby l’attività fisica l’albergo mette a disposizione anche una sala fitness dove smaltire le fritture di pesce e le pizze (ah c’è anche la sauna).

Le comodità non sono finite: c’è un servizio navetta per facilitare i movimenti poiché la struttura è davvero grande e un mini-market per fare degli acquisti comodamente dal villaggio durante il vostro soggiorno (se siete sbadati come me e ogni volta dimenticate lo spazzolino e il deodorante a casa credetemi sarà la vostra salvezza).

Oltre ai comfort, alla pace e al buon cibo c’è anche tanto divertimento, sia di giorno che di sera, grazie all’animazione che tiene compagnia ai clienti dell’albergo ogni giorno.

A pochi minuti da qui si trova un gioiellino italiano che non si può non visitare: TROPEA!
Dopo lo shopping gastronomico (vai in Calabria e non compri le cipolle e la ‘nduja?) ho preso un gelato mi sono affacciata sulla bella terrazza da cui è possibile ammirare la costa da cartolina che attira turisti durante tutta la stagione estiva! Che pace e che bellezza per gli occhi e per il cuore.

Baia di Grotticelle

L’Italia potrà avere molti problemi, ma per quanto riguarda la bellezza del territorio è un Paese invidiabile in tutto il mondo che io vi invito a visitarla perché davvero ne vale la pena.
La Calabria è meravigliosa, non riesco a trovare un aggettivo che possa descriverla meglio.

Bar con vista sulla Baia di Grotticelle

La mia esperienza all’Hotel Eden Village la porterò nel cuore, sempre, e mi auguro di aver modo di tornarci presto.

“Noi veniamo in vacanza qui da 4 anni”, ecco cosa mi ha detto una coppia al mio arrivo, ero abbastanza stupita di questa affermazione (non per altro, io sono una che ama esplorare sempre nuovi posti), ma dopo il mio soggiorno penso proprio di aver capito il perché e non posso che sperare di potermi concedere qualche giorno in questo angolo di paradiso nei mesi caldi che ci aspettano.

punti di vista, belli e “turchesi”.

Vi saluto e vi avverto: le prenotazioni per la stagione estiva 2018 sono aperte!

Con Affetto,
Giorgia.

Write A Comment