I maglioni, tendenza del 2018, da quelli lunghi e maxi a quelli crop, si possono abbinare in tantissimi modi. Come farlo per essere alla moda?

Le freddolose questo inverno sono state fortunate!
Ogni stilista ha proposto dei maxi pull in passerella e ogni negozio ha sugli scaffali almeno un maglione figo (se così non fosse cambiate negozio, ecchecavolo).

Gli abbinamenti possibili con questo capo sono davvero tanti, perfetti per andare a scuola, ma anche per occasioni in cui non ci va di passare troppo inosservate!
Ecco i miei consigli:

 

1) maglione e jeans skinny, ok non ci stiamo inventando nulla, ma avete provato ad abbinarci un cappotto lungo fino fino al ginocchio o alla caviglia, un paio di tacchi e una mini bag?
Se poi volete essere le più fighe della zona, “scansateve tutti che passo io”, un bel cappellino (basco o borsalino) e completate l’opera;

2) maglione e gonna aderente fino al ginocchio. Se siete alte, magre, gli squat non hanno segreti per voi e non siete della mangiatrici di carbonara (non ci voglio parlare con voi, che brutte persone siete) questo look fa al caso vostro.
Un look per la sera che adoro per le più estrose è sicuramente: gonna in pelle o in vinile a vita alta, maglione colorato a collo alto e una pochette gioiello. Tacchi alti e…che stile!
Per il giorno invece una gonna a fantasia, un maglione a tinta unita non troppo appariscente e un paio di sock boots (gli stivali-calzino, quelli che restano aderenti alla caviglia per capirci – perché a noi piace parlare come mangiamo).
Se questa idea vi piace, ma volete camuffare la pancetta e i fianchi lasciate il maglione fuori, se invece volete mettere in risalto le forme potete infilarlo nella gonna (tutto o solo davanti);

 

3) maglione crop e pantaloni o gonna a vita alta. Ebbene sì, maniche lunghe e larghe, ma… pancia scoperta!
Follia? No, le più coraggiose lasciano davvero un filo di pancia in vista.
Per noi, più anziane e con la cistite sempre in agguato, sembra un capo impensabile. Ma io non mollo, ho fatto shopping e ho acquistato ben tre mini maglioncini colorati. E poi? Poi ho comprato dei body.
Ci sono in giro dei body in pizzo davvero carini, molto belli da lasciare leggermente in vista;

4) maglione furry e pantaloni in pelle. Questo abbinamento è davvero wow amazing super fashion. I maglioni pelosi oltre a essere caldissimi, sono sicuramente uno dei must have di questa stagione. Camel coat, sneakers e sarete casual, ma con stile;

5) maxi pull e stivali over the knee. Anche questo inverno gli stivali sopra al ginocchio sono stati di tendenza. Maglioni enormi (potete mettere una cinta in vita se non vi piace l’effetto “a sacco”) e stivali, le meno freddolose possono anche lasciare le calze nell’armadio, sono sicuramente un abbinamento perfetto. Una tracolla  o una borsa a mano per completare il look e sarete pronte per uscire.
Non trovate maglioni abbastanza maxi? Andate nel reparto uomo e provate la taglia L maschile, mi è stato consigliato da diverse ragazze su Instagram perché essendo abbastanza alta spesso i modelli maxi risultavano comunque troppo corti per me, con questo metodo ho risolto il problema!

CONSIGLI PER LO SHOPPING?

Vi lascio alcuni link per acquistare dei maglioncini senza spendere un patrimonio).
Ah. Trovo Amazon comodissimo perché: è possibile acquistare più marche insieme nello stesso ordine e pagare solo una spedizione di circa 3 euro, il reso è immediato e facile (il corriere viene a casa a riprendere il pacco dopo 24 ore dalla richiesta), il sistema di feedback è utilissimo come guida agli acquisti, la consegna è davvero celere.

NON SIETE CONVINTE?

ECCO QUALCHE OUTFIT DA CUI PRENDERE SPUNTO CHE HO TROVATO ONLINE:

Il mio maglione preferito al momento è questo crop lilla con le maniche larghe , acquistato su Amazon (LINK QUI) a 35 euro.

Sperando che l’articolo sia stato utile e di vostro gradimento, vi saluto!

Con Affetto,
Giorgia.

Write A Comment