I prodotti Geomar funzionano contro la cellulite?
Ho deciso di provare il Fango d’alga oceanica, lo Sugar Scrub Drenante e la crema-gel effetto urto per un mese.

Ciao a tutti,

oggi facciamo un tuffo nel mondo beauty (sarebbe meglio nel mare dei Caraibi, ma accontentiamoci) e parliamo di Geomar!

Mi sono presa un mese di tempo per testare seguenti prodotti:

  • FANGO D’ALGA OCEANICA: contro la cellulite, anche quella più bastarda che non ci lascia mai mai mai forever together. Inoltre aiuta a migliorare la circolazione e ad eliminare i liquidi in eccesso;
  • SUGAR SCRUB DRENANTE: super levigante e nutriente, un drenante che dona elasticità alla pelle;
  • CREMA-GEL EFFETTO URTO: aiuta a combattere la crema anticellulite e a rendere la pelle più compatta.

Come e quando utilizzarli?

Io inizio dal FANGO (su Amazon a 6 euro aiuto ne faccio la scorta fino al 2034, vi metto il link —> QUI).
Il profumo non è affatto sgradevole come pensavo, anzi, immaginavo di dover mettere la molletta sul naso e ritrovarmi a cantare alla Eros Ramazzotti “un’emoziooone per seeeempreee”, invece tutto ok.

Mescolo un po’ e poi ne applico uno strato abbondante sulle cosce e i glutei e poi con la pellicola trasparente da cucina mi incarto tutto e mi trasformo in un involtino. Metto una puntata di Grey’s Anatomy e attendo 30 minuti che il fango agisca.

Sento un leggero bruciore o prurito, non so identificare bene la sensazione sinceramente (wow che beauty blogger, mi stupisco da sola), niente di troppo fastidioso. Comunque mi informo nel giro di tre secondi, temendo il peggio, invece scopro che la sensazione è dovuta al fatto che IL FANGO STA FACENDO EFFETTO. Felice come non mai torno a godermi il Dottor Avery in tutto il suo splendore.

La prima settimana si consiglia di applicare il fango tre volte.
Dalla seconda alla quinta settimana (per un mese) è preferibile invece utilizzarlo due volte a settimana, invece di tre.
Terminato il periodo iniziale più intenso si può procedere con il mantenimento applicandolo uno o al massimo due volte a settimana.

Nella seconda fase è giunto il momento di scartarmi tutta e infilarmi nella doccia.

Porto con me lo SUGAR SCRUB (link su Amazon QUI), che è il mio prodotto Geomar preferito tra i tre. Perché?
Prima di tutto perché ha un PROFUMO INCREDIBILE che quasi quasi mi viene voglia di mangiarlo.
Torno in me e cerco di realizzare che non è un budino al caffè, ma uno scrub per il corpo.
“Fa che funzioni, fa che funzioni”.

Mescolo per bene, con la spatolina al suo interno e me ne metto uno strato addosso e massaggio per due minuti. Lascio agire poi per altri 3 minuti.
Va utilizzato per una/due volte a settimana.

Ultimo step: CREMA-GEL EFFETTO URTO (su Amazon a 8,20 euro, QUI).
Non vi nascondo che incuriosita del prezzo in offerta l’avevo già provato qualche anno fa ed ero rimasta molto soddisfatta.

La crema non si asciuga immediatamente e la trovo una cosa positiva, perché per combattere la cellulite è fondamentale il massaggio (dal basso verso l’alto). Non penso che impiegare un minuto in un massaggio, anziché 20 secondi, possa influire più di tanto ogni mattina o sera. Personalmente questo passaggio mi piace molto e lo trovo davvero rilassante.

Dopo la prima applicazione dei tre prodotti la pelle è veramente liscissima (ho chiamato tutta la famiglia a rapporto: “VENITE TUTTI A SENTIRE CHE PELLE LISCIA HO, ACCORRETE, ACCAREZZATEMI, SENTITE CHE FIGATAAA”, giuro). Questo scrub è troppo bello per essere vero.

Dopo un mese posso dirmi soddisfatta della linea Geomar che è risultata essere veramente ottima, delle volte non si ha bisogno di spendere un patrimonio in creme.

Questi tre prodotti hanno un costo complessivo di circa 40 euro, in passato ho provato creme (e parlo di una sola crema, non di un set di prodotti) con costi superiori a 50 euro che venivano fatti passare come miracolosi e io non ho avuto la fortuna di gridare al miracolo.

La pelle è molto, molto più compatta rispetto a prima.
Sto utilizzando lo scrub una volta a settimana e la pelle risulta essere liscia come quello di un bambino anche nei giorni seguenti.

Il fango non ha nulla da invidiare a quelli che si trovano in commercio a 50-60 euro a confezione, mi sento di consigliarvelo se avete un po’ di tempo libero da dedicare alla cura del vostro corpo, magari è facilmente utilizzabile in pochi minuti come gli altri due, ma per combattere la cellulite penso sia l’alleato migliore.
Felice di essere una #geomargirl!

Ora devo solo iscrivermi in palestra, iniziare a bere due litri di acqua al giorno e prendere le scale invece dell’ascensore. Facile no?

Vi saluto!
Con Affetto,
Giorgia.

Write A Comment